Può dirsi totalmente soddisfacente la pre season della DAI Optical Virtus Basket Molfetta che, dopo aver vinto l’ultima edizione del Torneo “Corrado De Gennaro” si impone con due vittorie anche nel “Memorial Lapolla” disputato al Palasassi di Matera nell’ultimo week end.
Due i successi ottenuti dagli uomini di coach Carolillo rispettivamente contro la Virtus Matera sabato sera e contro il Mola New Basket domenica, grazie ai quali si può respirare aria di fiducia e ottimismo in vista dell’esordio nel Campionato di Serie B Interregionale del prossimo 1° ottobre a Monopoli.
Nel match di sabato sera i biancoazzurri si sono imposti 91-85 sui lucani della Virtus Matera a seguito di una partita molto avvincente, durante la quale le due squadre hanno segnato molto con percentuali molto alte. Il vantaggio degli uomini di Carolillo è perdurato per quasi tutta la partita, raggiungendo anche la doppia cifra a metà della sfida. Importanti e incoraggianti le qualità del gruppo squadra emerse durante tutto il match, così come va sottolineata la buona prova di Aramburu autore di 27 punti.
La DAI Optical Virtus Basket Molfetta vince anche contro il Mola con risultato di 84-77. L’approccio alla gara non è stato perfetto tanto da permettere agli avversari di approfittarne e di realizzare 50 punti al termine della prima metà di gioco. Alla ripresa la Virtus si ritrova grazie a buone difese, contropiedi e maggiori percentuali al tiro. E’ così che i biancoazzurri riescono a riprendere gli avversari e a scavalcarli nel punteggio.
«Sono state due buone partite quelle disputate dalla Virtus – è stato il commento del DS Mauro Lot al termine del “Memorial Lapolla” –: sono emerse tante qualità sia a livello di squadra che a livello individuale. Vincere due gare contro due formazioni ben attrezzate ci darà il giusto apporto per affrontare al meglio questa settimana che ci porterà all’esordio in campionato contro il Monopoli».
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista