La Brain Dinamo Brindisi ha inserito nel roster Davide Buttiglione e Tommaso Guadalupi, under provenienti dalla Happy Casa Brindisi.
Davide Buttiglione, ala 2006 di 193 cm, si è affacciato alla pallacanestro a 12 anni indossando la maglia della New Basket Brindisi. Oltre alla carriera da cestista, durante la pandemia ha coltivato anche la passione per l’atletica leggera ottenendo notevoli risultati.
Con il ritorno alle attività in palestra, il basket è diventato il punto centrale della sua vita sportiva emergendo con la canotta della Happy Casa nei campionati regionali di categoria: ha conquistato due “Memorial Papini” a Rimini e ha partecipato al prestigioso torneo “Giovani Leggende” a Varese, risultando protagonista con 34 punti in semifinale e vincendo il premio fair play. Da quest’anno è aggregato alla prima squadra della Happy Casa.
Tommaso Guadalupi, ala/pivot di 199 cm classe 2006, nonostante la giovanissima età è una vecchia conoscenza della Dinamo, con cui ha militato. nella stagione 2021/2022, nel campionato di Serie C Silver (poi vinto) facendo il suo esordio in un campionato senior a Taranto.
Protagonista in tutte le competizioni giovanili con la canotta della Happy Casa Brindisi, ha conquistato le finali U14 a Porto San Giorgio prima della convocazione al concentramento della Nazionale Italiana. Nel 2022 a Parma ha partecipato al Basket Project Tournament venendo premiato MVP della manifestazione.
Insieme al suo compagno Davide ha conquistato due edizioni del “Memorial Papini” a Rimini e in questa stagione è stato aggregato alla prima squadra della Happy Casa, agli ordini di coach Fabio Corbani e del suo staff.
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista