Dopo l’addio di coach Caricasole, la Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto ha scelto Gianpaolo Amatori come head coach per la stagione 2024/25. Una decisione che porta alla guida della squadra un tecnico di esperienza e con una carriera di successi.
Nato a Brindisi il 27 giugno 1961, Amatori si è laureato in tecniche della prevenzione e ha ottenuto il titolo di allenatore nazionale nel 1992. La sua carriera nel mondo del basket è costellata di traguardi importanti. Tra i successi più rilevanti figurano la vittoria di campionati in diverse categorie: dalla 1a Divisione con l’Olympic Team Brindisi nella stagione 1982/83, fino alla promozione in Serie D e oltre, con Assi Brindisi, Basket Carovigno e altre formazioni. Ha guidato squadre sia maschili che femminili.
Non solo club, ma anche esperienze di prestigio con le rappresentative regionali: con la squadra della Puglia, al Trofeo “Decio Scuri” ha ottenuto un quinto posto. Negli ultimi anni, inoltre, si è dedicato al settore giovanile contribuendo alla crescita di nuovi talenti per Robur Brindisi, Ferrini Brindisi e Volo Rosa Brindisi.
Con un curriculum così ampio e variegato, Gianpaolo Amatori rappresenta la figura ideale per condurre la Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto verso nuovi traguardi.
potrebbe interessarti anche
Virtus Francavilla, assalto a Marko Maletic
Il Barletta non sfonda a Manduria, ma il vantaggio resta invariato
Taranto, ufficiale addio di Shiba: ‘Sono stati mesi complicati’
Fasano, Romano saluta dopo un mese: firma all’Acireale
Serie D/H: le designazioni arbitrali della 19a giornata
UC Bisceglie-Polimnia, parla il vice degli azzurri Guarini