Domenica 29 dicembre, la Valtur Brindisi concluderà l’anno solare affrontando la Tezenis Scaligera Verona al PalaPentassuglia, nella 18a Giornata del campionato di Serie A2. I biancoazzurri, attualmente a quota 14 punti in classifica, cercheranno il riscatto dopo la sconfitta a Bologna, mentre Verona arriva forte del successo contro la capolista Rimini, che le ha garantito la decima vittoria stagionale.
Capitan Tommy Laquintana ha sottolineato l’importanza della sfida: “Verona è una squadra di talento e fisicità, costruita per salire in Serie A. In preseason abbiamo vinto una gara a testa, dimostrando grande equilibrio. Davanti ai nostri tifosi vogliamo riscattare la trasferta di Bologna e tornare alla vittoria”.
I precedenti tra le due squadre vedono un equilibrio perfetto: quattro incontri tra A2 (1983/84) e Serie A (2022/23), con due vittorie per parte. Spicca il +34 rifilato dai pugliesi a Verona nell’ultima sfida al PalaPentassuglia (102-68). Anche i confronti diretti tra i coach Piero Bucchi e Alessandro Ramagli registrano un bilancio in equilibrio, con Bucchi in leggero vantaggio per 5-4.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e in differita lunedì alle 23:00 su Teleregione (canale 77). Sarà inoltre possibile seguire la diretta radiofonica su Ciccio Riccio.
Palla a due fissata per le 18:00. I biglietti sono disponibili a partire da 14 euro al New Basket Store di Corso Garibaldi 29, online su Vivaticket e nei punti vendita autorizzati. Sarà possibile acquistarli anche al botteghino del PalaPentassuglia, aperto 90 minuti prima dell’inizio del match.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Nardò sfida Forlì: la fiducia di Castellitto e Nikolic
Basket B2/M, Lions Bisceglie crollano nel finale: Bari domina
Basket B2/M, Virtus Molfetta ko con Canusium al fotofinish
Basket C/M, la Nuova Matteotti Corato trionfa a Foggia
Basket C/M, Clean Up Molfetta travolge Barletta al PalaPoli
Basket B2/M, Monopoli chiude l’anno in vetta: settima vittoria di fila