Al suo posto un’altra tessera del mosaico del nuovo organigramma del Nardò Basket. È stato definito in questi giorni, infatti, lo staff medico che garantirà al gruppo squadra e allo staff tecnico un supporto fondamentale durante tutta la stagione sportiva. Si tratta di un gruppo di professionisti con competenze diverse e con la mission di monitorare lo stato di salute e la condizione degli atleti, di intervenire su ogni problematica di natura fisica, di lavorare sulla prevenzione degli infortuni e sul recupero dagli stessi, di dare indicazioni utili su nutrizione e integrazione.
Il responsabile dello staff sarà Massimo De Benedetto, 45 anni, medico ortopedico, con esperienza nel basket (ha fatto parte del settore sanitario della Federazione Italiana Pallacanestro) e nel club neretino. Tra conferme e novità, saranno al suo fianco il medico sociale Daniele Cacudi, il biologo nutrizionista Massimo Dito, i due fisioterapisti Alberto Pannae Mario Trifoglio e l’osteopata Mino Lepore.
Per loro il lavoro comincerà molto presto con l’arrivo dei giocatori nelle prossime settimane in città, le visite mediche di rito e l’avvio della preparazione agli ordini di coach Gennaro Di Carlo.
“Per me – dice il dottor Massimo De Benedetto – è un ritorno a casa, dove con tanti amici ho vissuto periodi intensi e grandi emozioni. Trovo una società solida e ambiziosa, con cui condivido l’entusiasmo per questo progetto e che ringrazio per avermi affidato questo incarico. Organizzazione e gioco di squadra rappresenteranno il modello di lavoro. Siamo pronti!”
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista