Valtur Brindisi ha annunciato Francesco D’Aprile come nuovo fisioterapista della prima squadra. Brindisino di nascita, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia nella sede di Brindisi dell’Università di Bari.
D’Aprile lavorerà fianco a fianco con Rino Longo, massofisioterapista di fiducia della squadra da oltre dieci anni, contribuendo alla composizione dello staff medico-sanitario biancoazzurro. Durante i suoi studi, Francesco ha acquisito una vasta esperienza nel campo riabilitativo e ha svolto il ruolo di fisioterapista sportivo per il Brindisi FC. In tale veste, ha giocato un ruolo fondamentale nella storica promozione della squadra dalla Serie D alla Legapro, gestendo il recupero degli infortuni per i giocatori della prima squadra e della Juniores.
Il ritorno di D’Aprile in biancoazzurro segna un capitolo importante, avendo già collaborato in passato con il settore giovanile della NBB per la preparazione atletica. Ora, per la stagione sportiva 2024/25, Francesco entra ufficialmente a far parte dello staff medico del Valtur Brindisi, portando con sé esperienza e professionalità.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini