BARLETTA – Insediamento del nuovo consiglio d’amministrazione di Barsa Spa e immediato rinnovo quinquennale dei servizi di facility management. L’amministrazione comunale di Barletta ha provveduto a prolungare l’assegnazione delle mansioni dell’azienda cittadina di servizi ambientali. Il nuovo accordo, che partirà ufficialmente il primo luglio 2023, si protrarrà fino al 30 giugno 2028.
Tra i servizi rinnovati ci sono la manutenzione, la pulizia e la custodia di immobili comunali, strade, verde pubblico, illuminazione e segnaletica stradale. Barsa si occuperà anche del supporto al controllo di traffico, viabilità, parcheggi e soste a pagamento, così come della gestione dei servizi CUP e tributi. Assegnato anche il servizio demolizioni, completa il quadro la gestione del rifugio comunale e dello stadio Puttilli per i prossimi cinque anni.
Completati anche adeguamento e revisione dei disciplinari tecnico-economici, includendo nei servizi anche quelli cimiteriali e della conseguente illuminazione votiva. La delibera approvata nel consiglio comunale del 30 marzo tiene conto anche degli stessi importi del quadriennio 2019-2022, a cui si aggiungono fondi per ulteriori 330mila euro per il potenziale aumento dei costi di servizio, con particolare riferimento alla manutenzione delle aree verdi.
Il rinnovo dei servizi di facility management permette di cancellare le numerose scadenze imminenti e l’urgenza di soluzioni di intervento. A Barsa ampio margine per manutenzione e gestione per i beni pubblici fino al 2028.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona