BARLETTA – Il Barletta comincia il girone di ritorno e lo fa con Michele Scaringella (foto Francesco Orofino) nel parco attaccanti. L’attaccante ha salutato Manfredonia e torna a vestire la maglia biancorossa dopo l’esperienza di un anno e mezzo fa, conclusa ai playoff di Serie D. Il centravanti sarà a disposizione di De Candia per la sfida contro l’UC Bisceglie, in programma domenica al Puttilli alle 15:30.
Quella contro gli azzurri è la prima sfida di ritorno nell’Eccellenza 24/25, con il Barletta intenzionato quantomeno a mantenere i 14 punti di vantaggio sulla Polimnia. Fuori dai piani, invece, De Sagastizabal, già in uscita dopo la breve avventura condita da un solo gol sul campo del Gallipoli. Avvicendamento in attacco a parte, De Candia dovrà guardare anche al match di Coppa Italia proprio contro la Polimnia: mercoledì, nell’ultimo match del triangolare delle semifinali, si deciderà l’avversario del Galatina nell’ultimo atto del torneo.
Nella testa dei biancorossi, però, c’è anche il record di 102 punti del Monopoli del 2003: il Barletta ha girato a 51, l’esatta metà, con 19 partite da giocare ancora al massimo per rincorrere un primato che dura da oltre vent’anni.
potrebbe interessarti anche
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Fc Matera, Torrisi: “Contro l’Ugento per dare valore agli ultimi risultati”
Manfredonia, in arrivo Diambo dal Riccione
Brindisi, Ragno: ‘Ora ho una squadra che ha criterio’
Eccellenza, al via il girone di ritorno: il programma della 20^ giornata
Fidelis Andria, Scaringella: “Contro il Martina non sarà decisiva”