BARLETTA – Quattro giorni al ritorno in campo del Barletta, che domenica affronterà il Gallipoli al Puttilli per provare a bissare il successo della seconda giornata contro il Santa Maria Cilento. Biancorossi in campo anche mercoledì agli ordini di Ciro Ginestra (foto Sergio Porcelli), che comincia a studiare i salentini e a riflettere sullo scacchiere da utilizzare nel prossimo weekend.
In difesa, le ultime tre maglie da titolare sono andate a Lobosco, De Marino e Rizzo: panchina per Sepe e Lacassia, scelta motivata dallo stesso Ginestra con l’obiettivo di contrastare in modo diverso i cilentani. Attesa per un eventuale rientro di Silvestri, alle prese con problemi alla schiena. In mezzo al campo, potrebbe tornare ad avere una chance dal primo minuto Cafagna, che punta a giocarsela con i senior della mediana.
Davanti, spiccano la buona prova di Ngom e l’ingresso di Matteo Di Piazza, che si è rivelato decisivo ai fini del 2-1 contro il Santa Maria Cilento. Il bergamasco e il siciliano potrebbero partire dall’inizio contro il Gallipoli, con Caputo e Russo pronti a subentrare. Le scelte del mister biancorosso, però, sono ancora in fase di studio.
Nel frattempo, due giocatori in uscita dal mercato: Yakuba Camara va al Polimnia in Eccellenza, mentre si chiude il caso-Ponzo. Il centrocampista argentino va alla neonata Fenice Amaranto, nata dalle ceneri della Reggina. Giocherà nel girone I di Serie D.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza