BARLETTA – È un Francesco Farina rammaricato dopo il pareggio contro la Puteolana. Soltanto uno 0-0 per il Barletta, che al Puttilli impatta contro i campani dopo un secondo tempo di fiammate, ma dopo una prima frazione sottotono rispetto alle aspettative iniziali.
«Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione – ha detto il tecnico casertano in conferenza stampa – abbiamo avuto troppe palle gol e non possiamo chiudere in parità una partita giocata ad una sola porta. Serviva più cattiveria nelle occasioni decisive, ci è mancato il tocco decisivo contro una squadra che ha sfoderato un gran portiere».
Approccio da rivedere per i biancorossi, che hanno concesso campo alla Puteolana anche ad inizio ripresa prima di schiacciare l’avversario nella propria area di rigore: «Non mi sono piaciuti i primi venti minuti, poi ho visto una sola squadra in campo. Peccato, non abbiamo sfruttato un’occasione importante e c’è rammarico. Adesso guardiamo avanti».
Barletta atteso a Matera domenica prossima. Farina conclude così: «Conosciamo il Matera e il suo valore a prescindere dagli obiettivi stagionali, loro dovranno stare attenti a noi, così come noi dovremo tenere la guardia altissima. C’è da migliorare, dobbiamo dare il massimo fino all’ultimo secondo della stagione e dei playoff».
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi