BARLETTA – Intervento congiunto di Comune di Barletta, Barsa e Anas per la pulizia delle piazzole di sosta sulla strada statale 16 bis. La collaborazione tra gli enti ha permesso di eliminare vere e proprie discariche a cielo aperto che da settimane mettevano a repentaglio anche l’incolumità dei viaggiatori, che non potevano servirsi delle aree di sosta per le emergenze alla guida e rischiavano di trovare rifiuti e vari ostacoli lungo la carreggiata.
Oltre 3 tonnellate di scarti sono state rimosse dall’azienda cittadina di servizi ambientali, con il supporto logistico e tecnico dell’amministrazione comunale e di Anas. I dati sui rifiuti raccolti mettono nuovamente in luce l’abbandono selvaggio in zone incontrollate, un’emergenza a cui Barsa e Comune di Barletta puntano a far fronte.
Lo stesso presidente del CdA di Barsa, Alfonso Mangione, ha chiarito in un comunicato l’importanza della pulizia lungo l’arteria stradale, poiché tra i principali biglietti da visita del territorio ma anche tra le zone in cui i rifiuti potrebbero causare danni agli automobilisti.
L’obiettivo, adesso, è quello di sensibilizzare la cittadinanza e adottare, in caso di segnalazioni e controlli, misure sanzionatorie adeguate per chi non rispetta l’ambiente e gli spazi pubblici. La strada statale 16 bis resta sotto osservazione.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni