BARLETTA – Polemiche nelle stanze politiche di Barletta per la convocazione dell’imminente consiglio comunale in occasione del venerdì santo. Il 7 aprile, infatti, è prevista la seduta consiliare presso l’aula di via Zanardelli, che fa seguito alla precedente calendarizzazione del 30 marzo.
A sollevare la polemica è stato il gruppo di opposizione Coalizione Civica, con i consiglieri Carmine Doronzo e Michela Diviccaro. I due rappresentanti dell’assise comunale hanno sottolineato il forte legame della città con le celebrazioni pasquali, che verrebbero intaccate da una convocazione nel pieno dello svolgimento religioso.
Dall’altra parte, la risposta di Marcello Lanotte. Il presidente del consiglio comunale ha chiesto di non strumentalizzare le festività di Pasqua per procrastinare gli impegni politici in essere, tanto più con l’urgenza dei punti all’ordine del giorno già calendarizzati. La seduta si svolgerà regolarmente il 7 aprile, senza slittamenti di giorni e orari.
In aula consiliare approda finalmente il bilancio di previsione 2023-2025, la cui approvazione verrà messa ai voti proprio venerdì come secondo punto all’ordine del giorno. Tra le risorse economiche maggiormente sotto i riflettori ci sono quelle relative al completamento della capienza dello stadio Puttilli. Attesi sviluppi sui fondi, dopo un ritardo di tre mesi rispetto alla tabella di marcia.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono