Dopo aver rivelato la quota di minoranza dalla famiglia Dimiccoli, parola al presidente del Barletta Marco Arturo Romano. Il numero uno biancorosso ha illustrato i piani della società in vista del futuro.
Romano sul passaggio di consegne: “Siamo diventati i proprietari del Barletta Calcio. Ci tengo a ringraziare la famiglia Dimiccoli, c’è stato un momento di transizione per comprendere appieno la situazione societaria. La società è sana e vogliamo allargare l’organigramma. I passaggi societari sono sempre graduali. Permettetemi di valutare le persone che ci stanno dando una mano e che sono legate alla gestione precedente. A Barletta voglio creare un progetto proiettato su più anni”.
I rapporti con Dimiccoli: “La famiglia Dimiccoli ha ceduto le quote societarie, come era stato programmato all’inizio. Questa cessione è arrivata con la massima serenità. Mario Dimiccoli è legato al Barletta e ha sofferto la retrocessione. Era arrivato, però, il momento di passare la mano. Nessun problema con Dimiccoli nel momento della firma dell’atto”.
Sulla querelle “Puttilli con l’Audace Barletta: “Condivisione del ‘Puttilli’ difficile, dobbiamo lavorare nel minor tempo possibile alla gestione dello stadio. In prospettiva è fondamentale, anche per programmare con serenità l’attività del settore giovanile”.
Sul settore giovanile: “Il settore giovanile è importante. A Viterbo ho lasciato la Primavera 2. Per fare settore giovanile e calcio giovanile in generale è fondamentale avere le strutture. Abbiamo un pubblico da professionismo e dobbiamo adeguarci a questo standard”.
Possibili ingressi in società? “Ci sono dei grossi imprenditori di Barletta che mi hanno già contattato. Per fare un grande progetto, bisogno coinvolgere tutti. Il modello è quello del Sudtirol. Al momento, però, non ci sono stati dei contatti approfonditi”.
Sui debiti accumulati dalla precedente gestione: “I debiti sono tutti legati all’IVA, che ci siamo accollati completamente e che pagheremo in maniera rateizzata. Fa parte del pacchetto che abbiamo acquistato. Questa situazione non andrà a incidere sugli investimenti della società”.
potrebbe interessarti anche
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato
Serie C, la presentazione della 16^ giornata di campionato
ANCI e Lega Pro: un protocollo per rafforzare calcio e territori