BARLETTA – Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha partecipato al comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico in Prefettura a Barletta.
Al termine del vertice ha incontrato i giornalisti: “Non è stata una riunione di circostanza. La sesta provincia ha caratteristiche della criminalità diverse da quelle del resto d’Italia. Positivo il confronto con la Magistratura e i sindaci per comprendere meglio le problematiche e agire di conseguenza, ho già annunciato ai sindaci quali saranno le misure di sicurezza che metteremo in campo, il territorio della Bat ha bisogno di particolari attenzioni per la sicurezza dei cittadini. Ci vedremo periodicamente per fare il punto dell’operato svolto di volta in volta. Il Governo è già impegnato sulla questione organico, anche per il Corpo dei Vigili del Fuoco, qui esiste un:oggettiva esigenza dettata dai parametri in vigore.
Quali risposte ai cittadini sul fronte della microcriminalità? “Questa è una problematica che è stata inserita nel programma di interventi, in attesa della ricostruzione degli organici, sin da subito metteremo a disposizione personale da Roma”.
Furti, racket ed estorsioni ai danni di agricoltori. “Sono già state adottate misure a tal proposito, come il presidio di tutta la filiera, se questo non dovesse bastare, provvederemo con ulteriori interventi.”
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona