BARLETTA – Cominciano i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto a Barletta. Si è sbloccato nel corso delle ultime settimane l’iter burocratico per la realizzazione dell’area di posteggio per auto e motocicli, dopo uno stop durato addirittura 19 anni. Mercoledì, con un sopralluogo di amministrazione comunale e tecnici incaricati, è avvenuta la consegna delle operazioni che partiranno ufficialmente il 4 settembre e avranno una durata prevista di 540 giorni.
Il parcheggio interrato, inserito nel 2004 nel Contratto di Quartiere Borgovilla-Patalini, potrà disporre di 110 posti auto e 10 posti per le moto. Ad occuparsi delle attività sarà il Consorzio Conpat Scarl di Roma, che si è aggiudicato l’appalto per la cifra di 2.053.000 euro, somma a cui seguirà l’aggiornamento dei prezzi previsto dalla normativa vigente.
L’opera si inserisce nel progetto di riqualificazione dell’intera via Vittorio Veneto, a partire dai lavori per il sottovia Callano, attualmente al centro di nuove polemiche per l’omissione dell’impianto d’illuminazione, fino ad arrivare al secondo fronte di stazione.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona