BARLETTA – Il raduno del 18 luglio è dietro l’angolo e il Barletta aggiunge due tasselli alla rosa a disposizione di mister Pasquale De Candia. Vito Lavopa e Giovanni Montrone sono due nuovi calciatori biancorossi, con gli annunci del mercoledì che portano ad otto il conteggio degli elementi ufficialmente annunciati dalla dirigenza.
Per entrambi si tratta di un ritorno a Barletta. Lavopa, già in Eccellenza nelle stagioni 16/17 e 21/22, quella del triplete, così come nella stagione 22/23 in Serie D, è alla terza avventura nella città della Disfida, mentre Montrone ci ha già giocato nel campionato 15/16, il primo in Eccellenza dopo il fallimento di nove anni fa.
L’esterno barese va ad arricchire il pacchetto offensivo di De Candia, mentre il centrale difensivo è il secondo elemento del reparto arretrato dopo il rinnovo di Lobosco. In biancorosso anche Bottalico, Turitto, Strambelli, Lopez e Giambuzzi, in attesa di altri arrivi nelle prossime ore per implementare l’organico a ridosso del ritiro.
A stretto giro anche le comunicazioni definitive sulla preparazione atletica, che dovrebbe svolgersi a Trani almeno per la fase iniziale. Il Barletta resta vigile anche sulla questione ripescaggio. Già fuori Amatrice Rieti, Rotonda, Alessandria e Montebelluna, documentazione incompleta per Olbia e Chieti. Ricorsi per le iscrizioni rigettate che si potranno presentare entro il 22 luglio, mentre il 25 è prevista la composizione dei gironi. Per i biancorossi, ancora una settimana di speranze dopo la nefasta retrocessione in Eccellenza dello scorso 5 maggio ad Angri.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2