Una sfida al cardiopalma quella tra Barletta e Giulianova, terminata 2-2 e decisa ai tiri di rigore. De Candia, al termine del match di Coppa Italia Eccellenza, non ha dubbi sul valore della sua squadra: “Nei 180 minuti siamo stati noi ad avere più occasioni. Non è presunzione, ma realtà”.
Il tecnico biancorosso ha sottolineato come i suoi ragazzi abbiano mantenuto fame e determinazione anche dopo aver conquistato il campionato: “Qualcuno forse non se n’è accorto, ma il campionato lo abbiamo chiuso a gennaio. Eppure questi ragazzi volevano ancora regalarci la finale”.
Nonostante un doppio svantaggio iniziale, il Barletta ha saputo reagire con forza. “Dopo lo 0-2 sono arrivati due schiaffi, ma questa è una squadra con grinta e carisma. L’abbiamo rimessa in piedi e, nei minuti finali, forse meritavamo persino di evitare i rigori”.
Riguardo alla tattica, De Candia ha difeso la scelta di puntare su una costruzione pulita dal basso: “Preferisco provare a giocare, anche se la categoria non sempre lo consente, piuttosto che buttarla avanti a caso”.
Infine, una parola sulla condizione fisica del gruppo: “Chi diceva che non eravamo più pronti atleticamente oggi ha avuto la sua risposta. Su un campo pesante abbiamo tenuto un ritmo altissimo”.
Di seguito, l’intervista realizzata da Antonio Gargano.
potrebbe interessarti anche
Promozione, Virtus Bisceglie travolta dalla capolista tra le polemiche
Eccellenza, Gallipoli-Foggia Incedit 0-0: la sintesi del match
Serie D/H, Angri-Martina 0-0: la sintesi del match
Serie D/H, Matera-Brindisi 2-2: la sintesi del match
Serie A, 30a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie D/H, Fidelis Andria-Costa d’Amalfi 2-0: la sintesi del match