BARLETTA – Consiglio comunale di Barletta rinviato alla seconda convocazione del 28 dicembre. La seduta convocata per mercoledì 27 non ha raggiunto il numero legale per il regolare svolgimento delle attività, con l’assenza del sindaco Cosimo Cannito, dovuta a motivi di salute, e di parte della maggioranza, tra cui diversi esponenti di Forza Italia.
I lavori presso la sala consiliare di via Zanardelli sono stati spostati a giovedì pomeriggio, mentre l’opposizione manifesta il suo disappunto per il rinvio alla seconda convocazione. In un comunicato diramato mercoledì sera, i rappresentanti del Partito Democratico hanno puntato il dito contro il mancato rispetto degli accordi presi nell’ultima conferenza dei capigruppi, con l’intesa per lo svolgimento regolare dell’assise cittadina il 27 dicembre.
Stando ai dem, la strategia della maggioranza sarebbe stata studiata a tavolino: «Da conteggi interni e meticolosi – si legge nella nota – sarebbe emersa la mancanza dei numeri necessari per approvare i provvedimenti all’ordine del giorno, ma la sospensione dopo 10 minuti non ha evitato di far scattare il gettone di presenza». Questo il commento del PD, in attesa della risposta della maggioranza. Il consiglio comunale di Barletta si prepara a vivere una nuova fase calda.
potrebbe interessarti anche
Mafia e Legalità in città, è scontro a San Ferdinando tra sacerdote e candidato sindaco
Escort e servizi sessuali: nuovo codice Ateco, ma Partite Iva Nazionali lancia allarme
Trani, donna trovata morta in casa: indaga la Polizia
Andria, auto rubate ritrovate nelle campagne: BAT sempre più crocevia del traffico illecito di veicoli
Barletta, ore di apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti
Regione, debiti sanità: rischio aumento tasse per i pugliesi