BARLETTA – Sold-out in curva e in tribuna, gradinata in attesa di disposizioni dalle forze dell’ordine ma già bramata dalle centinaia di tifosi rimasti ancora senza biglietto. È la settimana di Barletta-Cavese, seconda contro prima nel girone H di Serie D, il match di cartello della ventesima giornata.
La capienza del Puttilli (foto Rino Corvasce) è l’argomento che tiene maggiormente banco nelle ultime ore. Le direttive attuali impongono una capienza complessiva di 1200 posti tra gradinata e settore ospiti, con la conseguente distribuzione che resta vincolata alle decisioni di Questure e Commissariati. Giovedì è in programma la riunione che sbloccherà la situazione, assegnando il numero ufficiale di tagliandi destinati ai tifosi campani e, di conseguenza, la restante quantità al settore Distinti che sarà a disposizione dei sostenitori biancorossi.
Il campo, invece, non ha ancora emesso il suo verdetto sulle formazioni e non lo emetterà probabilmente fino alle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio. Farina dovrà sostituire Maccioni e può optare su un poker di 2004 per conservare o cambiare modulo: Cassatella e Padalino per modificare la difesa, Ponzo per aggiungere una pedina a centrocampo o Rastelletti per lasciare intatto lo schema di partenza. Troise, sponda Cava, ritroverà soltanto a ridosso del match i due terzini Maffei e Rossi, che in settimana sono stati impegnati nel raduno della Rappresentativa di Serie D.
Dopo due punti nelle ultime tre partite, per la capolista la trasferta di Barletta è un crocevia importante anche per il futuro tecnico. I biancorossi, invece, puntano sulla fame dopo le polemiche arbitrali di Molfetta. Due punti separano le due squadre, con Altamura, Nardò e Brindisi spettatrici interessate. Barletta-Cavese è già iniziata.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore