BARLETTA – Primo luglio, via agli accordi ufficiali. Il Barletta si appresta a costruire l’organico per la stagione 23/24 in Serie D e lo fa partendo da Ciro Ginestra, annunciato sui canali social per il prossimo campionato.
Il tecnico campano, con Mario Dimiccoli e Luigi Pavarese, si occuperà in primis di valutare le riconferme, su tutte quella di Nicola Loiodice. Calda la trattativa con l’esterno barese, che venerdì mattina ha incontrato l’Altamura: accordo economico raggiunto con i murgiani, ma il numero 10 vorrebbe restare al Puttilli.
A tal proposito si è rivelato propizio, poi, l’incontro del pomeriggio tra Pavarese e Giuseppe Abruzzese, procuratore di Loiodice. Le parti si sono avvicinate e si lavora ad un accordo per il rinnovo, ma c’è stato modo di parlare anche di altri due assistiti dell’agente, ovvero Nicola Strambelli e Pablo Burzio. I due potrebbero lasciare Casarano, le cifre sono al momento faraoniche ma la chiacchierata è servita per sondare entrambi i terreni. Restano in stand-by, invece, i nomi di Franco Sosa, chiesto da Ginestra, Fabio Longo, uomo invece vicino a Pavarese, e Domenico Santoro, in uscita dal Brindisi ma cercato anche dall’Altamura.
La situazione legata ad Andrea Petta potrebbe portar via qualche giorno in più: il difensore siciliano attende il Barletta per il rinnovo, ma le sirene di Trapani potrebbero spingerlo ad avvicinarsi a casa. Biancorossi al lavoro anche per la riconferma di Lavopa, di cui si parlerà nei prossimi giorni, mentre restano prioritarie le piste degli under: massima attenzione rivolta al 2005 Giuseppe Venanzio, che potrebbe lasciare l’Altamura e il Bari potrebbe girarlo a Barletta in cambio del 2007 Marco Cafagna. Avviati contatti anche con il Lecce per il parco giovani. Saranno giorni in cui ad occuparsi del mercato sarà il solo Pavarese: Dimiccoli fuori città dal 2 al 9 luglio.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2