BARLETTA – È Ezequiel Schelotto il colpo a sorpresa di metà luglio in casa Barletta. Il calciatore argentino, ex Inter e protagonista assoluto con un gol nel derby di Milano, sposerà la causa biancorossa dopo una trattativa delicata che si è svolta nelle ultime ore.
Vittorio Schettino, procuratore del centrocampista, è in città con un intermediario esterno e con lui ha curato il trasferimento di Schelotto in Italia dal Deportivo Moròn, squadra di Primera B Nacional in Argentina. L’arrivo è previsto lunedì all’aeroporto di Bari, mentre la conferenza stampa di venerdì pomeriggio permetterà alla dirigenza biancorossa sia di presentare l’organigramma, sia di annunciare i primi movimenti di mercato.
Tra questi potrebbe esserci proprio Schelotto, ma anche i calciatori già trattati in settimana. Su tutti Max Marsili, che arriverà a Barletta dopo l’esperienza al Casarano. Con lui si prova a chiudere anche per l’attacco: il nome resta quello di Pablo Burzio, in questo momento ancora con qualche dettaglio da limare. Il centrocampo si arricchirà invece con l’arrivo di Fabrizio Bramati dopo l’esperienza a Lavello, mentre per il parco under sono tre i volti nuovi in attesa di firmare: il 2005 terzino sinistro Giuseppe Venanzio e i portieri classe 2004 Ruggiero Sapri e Pietro Paparella, quest’ultimo cercato a giugno anche da Empoli, Cagliari e Bari.
La conferenza stampa di venerdì pomeriggio servirà anche per la trattativa delicata per il rinnovo di Andrea Petta: il suo agente, Giuseppe Piraino, ha dichiarato che la priorità del centrale siciliano è quella di accordarsi per il rinnovo, ma l’offerta del Trapani resta molto importante.
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”