BARLETTA – Fatta per Strambelli, Turitto e Bottalico, a ruota Montrone, Benvenga, Scialpi e Lavopa. Con l’inizio del calciomercato estivo, il Barletta prepara l’annuncio dell’ossatura per la stagione 24/25. La squadra biancorossa, che verrà affidata alla guida di Pasquale De Candia, potrà contare sui nuovi arrivi a partire dai prossimi giorni a causa di un aggiornamento del portale federale, che al momento non permette il deposito ufficiale dei contratti.
Chiusi dopo gli incontri di lunedì i primi tre nomi, così come Montrone e Benvenga che verranno annunciati subito dopo. Stessa sorte per i ritorni di Scialpi e Lavopa, mentre gli aggiornamenti del martedì riguarderanno principalmente Pablo Burzio: accelerazione importante per l’attaccante argentino, con cui non ci sarebbe ancora l’accordo definitivo ma le parti sarebbero molto vicine. L’arrivo dell’ex centravanti di Andria e Casarano non escluderebbe quello di Lopez, con lo staff dirigenziale del Barletta ad un passo dall’accordo anche con l’attaccante del Molfetta.
Situazione in divenire, invece, per gli altri elementi nel mirino di Romano, De Vezze e Lorusso. In porta, Suma resta uno dei nomi più accreditati, ma la dirigenza si concederà qualche giorno in più per sciogliere i nodi sull’estremo difensore, che dovrebbe essere in ogni caso un over. Dall’esito dei prossimi incontri dipenderà anche un’eventuale intesa con Lucero e Giambuzzi, che andrebbero rispettivamente ad implementare difesa e centrocampo. Fase di stallo anche per i rinnovi, con un quintetto già sotto osservazione: Camilleri, Lobosco, Basanisi, Fornaro e Caputo.
Tutti gli annunci potrebbero essere comunicati a partire da giovedì, data in cui potrebbe sbloccarsi il portale federale a meno di sviluppi nelle prossime ore. Stesso giorno a partire dal quale si potrà presentare domanda di riammissione in Serie D. Il Barletta, stando alle graduatorie stilate in base ai parametri della Lega Dilettanti, non sarebbe tra le favorite, ma molto dipenderà dal numero delle richieste presentate tra il 4 e l’8 luglio.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato