BARLETTA – L’arrivo di Augusto Diaz a Barletta chiude la porta a Matteo Di Piazza (foto Sergio Porcelli). Si conclude giovedì mattina l’esperienza dell’attaccante siciliano in biancorosso, con la Cavese che ha chiuso l’accordo con il centravanti per un trasferimento già nel pomeriggio.
Il Barletta, invece, ha annunciato la rescissione consensuale con il calciatore con un comunicato in mattinata, confermando le impressioni emerse già nei giorni precedenti. Di Piazza ha effettuato l’ultimo allenamento al Puttilli mercoledì pomeriggio, salutando tutti al termine della seduta agli ordini di Ginestra.
Un’esperienza, quella nella stagione 23/24, passata dal solo gol su rigore contro il Santa Maria Cilento alla seconda giornata, con successiva esultanza polemica nei confronti della tribuna del Puttilli. In un anno in biancorosso, l’alternanza tra genio e sregolatezza che l’ha visto tra i protagonisti positivi proprio di Barletta-Cavese a gennaio, ma anche tra quelli negativi di Barletta-Bitonto, con le cinque giornate di squalifica dopo il colpo proibito ai danni di Figliolia.
Il Barletta riparte dunque da Augusto Diaz, che raccoglie l’eredità di Matteo Di Piazza e punta alla svolta nell’attacco biancorosso, ultimamente poco prolifico. Verso l’addio anche Venanzio e Milella, attesa per le possibili destinazioni. Squadra di Ginestra che domenica ospiterà il Gravina, venerdì mattina la conferenza prepartita del tecnico campano con la presentazione ufficiale dell’attaccante albiceleste.
potrebbe interessarti anche
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze