BARLETTA – Tornare al successo e scacciare i fantasmi degli ultimi pareggi. Il Barletta va in trasferta sul campo del Rotonda con l’obiettivo di centrare i tre punti e rientrare nella parte sinistra della classifica. I due pareggi contro Manfredonia e Palmese hanno cancellato il punto e il bicchiere mezzo pieno contro la Gelbison, adesso i biancorossi hanno bisogno di premere il piede sull’acceleratore.
In Basilicata, Ginestra cerca un atteggiamento convincente e chiede maggior concretezza nella finalizzazione, dopo le occasioni perse contro la Palmese e il calo di attenzione che è costato caro nel finale. Confermato il 4-3-3 di partenza, con la difesa che resterà invariata a prescindere dal gol subito dopo quattro match con la porta inviolata. Mediana con Marconato punto fermo, possibile un ritorno di Cafagna e Padovano a completare il reparto. Rientra dalla squalifica anche Marsili, espulso dalla panchina a Manfredonia.
In avanti, solita rotazione con Schelotto che però dovrebbe restare il punto di riferimento offensivo. Con lui in rampa di lancio un ottimo Caputo contro la Palmese e Ngom (foto Francesco Orofino), insidiato da Russo e Marilungo.
Caccia al secondo successo esterno stagionale per il Barletta, che dopo la vittoria di Matera ha fatto registrare tre pareggi consecutivi tra casa e trasferta. Dopo i fischi del Puttilli nel match di mercoledì, serve la scossa per ritrovare tre punti e serenità.
potrebbe interessarti anche
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
Bari, si ferma Vicari: con il Cittadella non ci sarà