Una frattura al setto nasale e diverse lesioni per fortuna non gravi. Un vigilante è stato aggredito davanti all’ingresso del parcheggio dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari ed è stato necessario l’intervento dei medici del pronto soccorso.
Ad aggredirlo sarebbe stato, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, il papà di un piccolo paziente. Non sono chiari i motivi, sul posto è intervenuta la polizia che ha bloccato l’uomo.
“La direzione dell’azienda ospedaliero universitaria Policlinico di Bari esprime la sua più ferma condanna per l’aggressione subita da un vigilante al varco di accesso del parcheggio dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari”, fanno sapere dall’ospedale.
L’operatore fiduciario del servizio di vigilanza è stato portato subito in pronto soccorso e gli sono state riscontrate lesioni e la frattura del setto nasale.
“Desidero esprimere la mia vicinanza e sostegno a Emanuele, che ormai prossimo alla pensione, ha dovuto subire questa violenta e ingiustificata aggressione. È inaccettabile che un luogo dedicato alla cura dei bambini sia trasformato in un contesto di violenza. Continueremo a fare tutto il necessario per mantenere un ambiente sicuro e rispettoso. La sicurezza di tutti gli operatori all’interno dell’ospedale è fondamentale”, conclude il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Giovanni Migliore.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C