Immancabile come ogni anno arriva Maggio e per il Circolo della Vela Bari arriva la veleggiata per la lotta ai tumori del seno in collaborazione con la Susan G. Komen.
La partenza è già fissata per il 19 maggio alle 11.00 e la veleggiata si svolgerà sullo specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari. La premiazione si terrà nella sede del Circolo della Vela Bari al Margherita nel pomeriggio alle 18.00.
È possibile iscriversi domani, sabato 18 maggio, dalle 09.00 alle 18.00 consegnando la documentazione richiesta alla Segreteria Nautica del Circolo della Vela Bari in Piazza IV Novembre n. 2 (modulo di iscrizione in originale compilato e sottoscritto; Lista equipaggio completo di copia della tessera Fiv dell’armatore o suo rappresentante; Copia della polizza assicurativa RCT; Quota di iscrizione pari a 15 euro per ogni imbarcazione.
All’atto dell’iscrizione ciascun componente dell’equipaggio potrà effettuare anche una donazione (importo minimo di € 13,00) a sostegno dell’Associazione Susan G. Komen).
“Si tratta di un appuntamento ormai inserito nei nostri calendari sportivi e sociali, e maggio non sarebbe lo stesso senza questa veleggiata – spiega il direttore nautico del CV Bari Gigi Bergamasco -. Invito per questo tutti i velisti ad iscriversi a questa regata di solidarietà e a diffondere l’invito anche ad altri che, come noi, hanno voglia di sostenere le iniziative che la Susan G. Komen intraprende nel segno della prevenzione e lotta al tumore al seno”.
Possono iscriversi le imbarcazioni monoscafo a vela con lunghezza fuori tutto superiore a 6.50mt e con motore entro o fuori bordo efficace ed efficiente, che soddisfino le prescrizioni previste nell’avviso di veleggiata pubblicato sul sito del CV Bari.
La veleggiata si svolgerà su un percorso a bastone tra boedisposto lungo la costa Sud del lungomare di Bari tra il Porto Vecchio e Torre Quetta. Nel pomeriggio, sui pontili del C.V. Bari (sede Teatro Margherita) ci sarà la premiazione.
Saranno premiate le imbarcazioni di ogni categoria o, ove vi fossero, per ogni raggruppamento: prime classificate; meglio classificate con equipaggio interamente femminile; meglio classificate con timoniere donna. Sarà inoltre premiata, tra tutte le imbarcazioni che avranno tagliato il traguardo, quella con maggiore percentuale di donne a bordo e, a parità di percentuale, l’imbarcazione che ne avrà il maggior numero.
Nel corso della premiazione saranno inoltre estratti a sorte premi, offerti da Supporter della manifestazione, tra tutte le concorrenti che abbiano aderito alla donazione facoltativa a sostegno dell’Associazione Susan G. Komen.
Info e dettagli su: https://circolodellavelabari.it/calendario/evento/veleggiata-komen-2024/
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia