Nel pomeriggio di venerdì 3 febbraio, verso 16.00, a seguito di segnalazioni di presunti atti osceni in luogo pubblico da parte di un uomo di nazionalità straniera, una pattuglia della Polizia Locale di Bari è intervenuta in Piazzetta dei Frati Cappuccini.
Raggiunto in pochi minuti il luogo segnalato, in prossimità dell’ingresso della Chiesa Santa Croce era presente un gruppo di persone, composto da adulti e bambini, che attiravano l’attenzione degli agenti, indicando un uomo che sulle gradinate della Chiesa Santa Croce, in posizione supina, era intento a masturbarsi davanti a minori.
Nonostante la presenza degli agenti e l’invito perentorio a interrompere l’atto, l’uomo, un giovane originario di un paese extra UE, ha continuato.
Sopraggiunta una seconda pattuglia in soccorso, l’extracomunitario è stato accompagnato al Comando, dove è stato identificato e segnalato. Per la gravità dei fatti commessi, è stato arrestato e portato nel carcere di Bari. Dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico nelle immediate vicinanze di un luogo di culto e di plesso scolastico in presenza di minori.
Il cittadino straniero risulta gravato anche da numerosi reati contro la persona e un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.
potrebbe interessarti anche
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Rubato furgone scuola karate, maestro: “è un mezzo socialmente utile”