BARI – Dopo lo sfogo del sindaco e gli appelli delle scorse ore, il responsabile dei rifiuti abbandonati in strada Gesuiti, a Bari Vecchia, è uscito allo scoperto. Ad annunciarlo è lo stesso Antonio Decaro sui social.
LA NOTA DI DECARO
“Sono stato io ad abbandonare quei rifiuti in strada dei Gesuiti, ditelo al sindaco”. Questa è la dichiarazione che il colpevole di quello scempio ha voluto fosse riportata nel verbale con cui è stato multato dopo essersi autodenunciato. Questo è successo dopo il mio sfogo di qualche giorno fa, anche diretto ai residenti della zona che si rifiutavano di dire quello che avevano visto. Oggi, dopo aver notificato le sanzioni, l’Amiu ha rimosso tutto e questo posto è tornato come dovrebbe essere”.
Gesto importante, ma il sindaco prosegue cosi: “Non è così che deve funzionare, non è possibile che si debba comprendere quanto sia sbagliata un’azione di questo tipo solo se arriva il sindaco a fare rumore. Quello che ho fatto io qualche giorno fa possono farlo tutti, anche in forma anonima. Tutti dobbiamo denunciare chi scarica abusivamente ingombranti agli angoli delle strade o vicino a un cassonetto.
Noi continueremo con i controlli e le sanzioni per chi abbandona rifiuti e per chi si rivolge ai cosiddetti “svuotacantine” per liberare le proprie case. Perché se è vero che l’Amiu deve migliorare il servizio è anche vero che questo non autorizza nessuno a trattare la città come una discarica a danno di tutti”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Ernest Verner, al parco Rossani di Bari quindici nuovi alberi con targhe ricordo
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese