VALENZANO – Quattro appartamenti e tre rimesse tra Valenzano ed Adelfia, nonché quattro polizze assicurative dell’importo di oltre 250mila euro. Il tutto per circa 1,7 milioni di euro. È quanto hanno sequestrato i carabinieri del comando provinciale di Bari su richiesta della Dda e per decreto del Tribunale alla famiglia del boss di Valenzano, Salvatore Buscemi, attualmente nella Casa Circondariale di Rovigo dove sta scontando una condanna, non definitiva, a 20 anni di reclusione per associazione di tipo mafioso e associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (delle quali è ritenuto il capo indiscusso), nonché i relativi reati spia, ovvero estorsioni, usura, porto e detenzione di armi.
L’uomo è noto anche perché nell’agosto 2016 lui e la sua famiglia avrebbero commissionato e sponsorizzato la realizzazione di una mongolfiera in occasione della festa patronale di San Rocco a Valenzano.
Secondo l’impostazione accusatoria, dal 2015, il pregiudicato, avrebbe reimpiegato i suoi guadagni illeciti nell’acquisto di immobili e nell’investimento in polizze assicurative, anche grazie all’intervento di alcuni familiari. Il valore del patrimonio sottratto è stimato in oltre 1,5 milioni di euro in immobili e quattro polizze assicurative per oltre 250 mila euro.
potrebbe interessarti anche
Capitanata, incidente sulla SS16: due auto si scontrano e prendono fuoco
Morte Papa Francesco, l’arcivescovo Bari: “Ci lascia un dono profetico”
Morte Papa Francesco: il cordoglio delle istituzioni pugliesi
Morte Papa Francesco, Leccese: “Bari piange uno straordinario pastore”
Morte Papa Francesco: il cordoglio della politica lucana
Bari, addio a Papa Francesco: il ricordo dei pugliesi