Capillare attività di controllo sul territorio della Guardia di Finanza di Bari nelle ultime settimane per verificare l’emissione degli scontrini fiscali. Sono stati eseguiti centinaia di interventi in tutto il territorio metropolitano, dal capoluogo ai principali centri della costa adriatica e a maggiore vocazione turistica, sino all’entroterra: Molfetta, Monopoli, Altamura, Bitonto, Gioia del Colle, Putignano e Mola di Bari.
Rilevata una percentuale di irregolarità complessiva del 40% circa, con picchi di violazioni registrati durante i weekend nel capoluogo e nel sud est barese.
Le molteplici segnalazioni pervenute al 117 da parte dei cittadini, segno di un accresciuto senso civico e di fiducia nell’istituzione, hanno permesso di indirizzare in maniera incisiva l’azione di controllo verso svariate attività commerciali come bar e caffè, ristoranti, empori di articoli casalinghi, ambulanti nei mercati settimanali, panetterie e rosticcerie, parrucchieri.
Le attività di controllo proseguiranno nel corso della stagione estiva appena iniziata, in considerazione del notevole afflusso di turisti che interessa il territorio pugliese.
potrebbe interessarti anche
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)