“La fotografia della Puglia che emerge dal rapporto 2022 sulla qualità della vita in Italia, realizzato da ItaliaOggi, in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma e la Cattolica assicurazioni, pur non rosea, dimostra come si stia lavorando bene. Quasi tutte le province, eccezion fatta per Lecce, guadagnano posizioni rispetto allo scorso anno, e Bari sale addirittura di 6 posti, passando dall’86esima posizione all’80esima”.
Così, in una nota, Marco Lacarra, deputato PD e segretario regionale del partito, che aggiunge: “Le critiche che in seguito a tale classifica sono state rivolte al sindaco di Bari, Antonio Decaro, sono pretestuose. Non solo perché, come detto, l’area metropolitana di Bari ha guadagnato ben 6 posizioni, ma anche perché la classifica non prende in considerazione i singoli comuni, ma le province e le aree metropolitane, per cui nel caso di Bari sono 41 i comuni analizzati e non solo il capoluogo”.
Inoltre, gli indicatori di benessere analizzati per stilare la classifica (affari e lavoro, ambiente, disagio sociale e personale, istruzione-formazione e capitale umano, popolazione, reddito e ricchezza, sicurezza, sistema salute e tempo libero) non sono certo tutti argomenti di competenza di un sindaco”, conclude Marco Lacarra.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”