A pochi giorni dall’incontro con la Norvegia per le qualificazioni all’Europeo del 2025, l’Italia ha perso una pedina importante a causa di una lite degenerata. Marco Nasti, 20enne attaccante del Bari, ha sferrato un pugno al compagno Matteo Ruggeri, 21enne difensore dell’Atalanta, causandogli, sembra, la frattura del setto nasale.
Carmine Nunziata, tecnico degli azzurrini, si è mostrato inflessibile e ha subito deciso di allontanare Nasti dal ritiro di Tirrenia, mentre Ruggeri ha dovuto far ricorso alle cure dei medici per farsi sistemare il naso sanguinante, ma è rimasto a disposizione. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Non sono bastate le scuse, subito presentate, per quel pugno sfuggito in un momento d’ira. Nasti non ha potuto evitare il provvedimento di esclusione. L’attaccante biancorosso poi si è affidato a Instagram per un ulteriore messaggio. “Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui – ha scritto -. Ho grande rispetto per i valori dello sport e la maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato