La onlus Plastic Free torna protagonista a Bari con due eventi nell’ambito dell’iniziativa “Natale in riva al mare”, dedicati alla sensibilizzazione e alla cura dell’ambiente. Gli appuntamenti si terranno presso la spiaggia di Pane e Pomodoro con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bari e il supporto logistico di AMIU Bari.
Domenica 29 dicembre, dalle ore 10, i volontari saranno presenti con un gazebo informativo per sensibilizzare cittadini e passanti sui danni causati dalla plastica dispersa nell’ambiente. L’evento, realizzato in collaborazione con Smile Puglia di Castellana Grotte, mira a promuovere un maggiore impegno collettivo per la salvaguardia ambientale. “Informare è il primo passo per modificare comportamenti e abitudini, contribuendo a lasciare alle future generazioni un mondo più sano”, spiegano i referenti locali dell’associazione.
Giovedì 2 gennaio, invece, spazio all’azione concreta con una mattinata dedicata alla pulizia della spiaggia. L’iniziativa, aperta a tutti, coinvolgerà i volontari di Plastic Free e altre associazioni, tra cui Weec, Ikemana, Smile Puglia, Laudato Si’ e Stellamaris. Grazie al contributo di partner come Bar Project e Raw Bus, la spiaggia sarà restituita alla città più pulita e priva di rifiuti.
“Pane e Pomodoro è il simbolo della nostra città, prendersene cura è un dovere di tutti – dichiarano i referenti –. Siamo orgogliosi di dedicare il nostro impegno a un luogo che amiamo, convinti che un ambiente pulito sia il primo passo per salvare il pianeta”.
Per partecipare agli eventi è necessaria la registrazione sul sito ufficiale di Plastic Free: www.plasticfreeonlus.it/eventi.
potrebbe interessarti anche
Ozpetek a Brindisi: appuntamento speciale con “Diamanti”
Ostuni, serata di solidarietà in musica e teatro in memoria di Lauretta
Bari, cinema: la programmazione “scomoda” di Angoli
Emma e Bravi, al via la macchina del Capodanno barese
Omaggio a Walter Chiari alla Mostra del Cinema di Taranto
S. Marzano di S.G. La “prima” del presepe vivente