Avrebbe cercato di investire un ispettore di Polizia che gli aveva chiesto di fermarsi per controllare l’auto che stava guidando e che risultava essere rubata. È successo nella mattinata di lunedì 28 agosto nel quartiere Carbonara di Bari.
Un 19enne barese, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dagli agenti della squadra mobile, in collaborazione con gli equipaggi di alcune volanti. Il ragazzo guidava una Lancia Musa, ricercata perché provento di una rapina avvenuta a Bari qualche giorno prima. Quando gli agenti gli hanno intimato l’alt, il 19enne si è fermato e poi ha ingranato la retromarcia, cercando di investire l’agente di polizia che nel frattempo era sceso dall’auto di servizio per procedere al controllo.
Il poliziotto è riuscito a spostarsi, ha provato ad aprire lo sportello dal lato guida esplodendo anche alcuni colpi di pistola colpendo le ruote della Lancia. Il 19enne è comunque riuscito a scappare, dopo aver urtato altre auto in sosta, percorrendo qualche metro e trascinando il poliziotto. Si è fermato solo a causa dei danni subiti dagli pneumatici, abbandonando l’auto nelle vicinanze dell’ospedale Di Venere e facendo perdere le proprie tracce dopo aver saltato un muro di cinta. Il giovane è stato rintracciato poco dopo a casa sua anche grazie alla visione delle immagini di video sorveglianze ed è stato arrestato.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti nella zona industriale
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»