Pasquale Marino, allenatore del Bari, presenta in conferenza stampa la trasferta di Ascoli che attende il suo Bari:
PUSCAS E MENEZ – “C’è più qualità e scelta, considerato anche l’approdo di Kallon, che si è fatto trovare pronto nonostante non giocasse da tanto tempo così tanti minuti”.
L’ASCOLI – “A Parma hanno fatto una grande partita, l’Ascoli poteva vincere. Sono compatti e aggressivi, sarà importante aggirare la loro pressione essendo veloci con la testa e nelle giocate. Sarà una gara equilibrata, in cui il margine di errore deve essere davvero limitato. Con Castori ho un ottimo rapporto, lo stimo come persona e allenatore. “.
CRESCITA – “La crescita è evidente, sin dalla gara di La Spezia. Contro la Ternana è stata una buona gara, considerato anche che gli umbri avevano perso soltanto una delle precedenti sette gare. È stato un Bari propositivo e aggressivo, dobbiamo proseguire su questa strada”.
LULIC – “Si è sempre allenato e continua a farlo con intensità. Gli manca ovviamente il ritmo partita, dovrà aumentare in maniera graduale il minutaggio”.
CHI GIOCA AL POSTO DI DI CESARE – “Il capitano ha un problema muscolare che non richiederà lunghi tempi di recupero. Matino e Zuzek si fanno trovare pronti quando chiamati in causa. Quando le cose iniziano a girare bene è facile l’inserimento di un singolo”.
LE USCITE SUL MERCATO – “Acampora non è mai stato nella lista dei partenti. Come per Maita ed Edjouma ha accusato momenti di flessione ma non si discutono le sue qualità. Così come altri, è un professionista serio ed è concentrato sul Bari”.
MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Bisogna avere maggiore continuità e intensità. Contro la Ternana abbiamo subito un gol evitabile, perché c’è stato un momento in cui siamo stati superficiali e abbiamo abbassato la guardia. Dal punto di vista tattico, progredire negli automatismi migliorerebbe la velocità delle giocate”.
potrebbe interessarti anche
Taranto Fc, Campbell incontra sindaco Melucci per celebrazioni di Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”