Michele Laforgia, candidato sindaco di Bari per il M5s e Sinistra Italiana, ha confermato il suo sostegno al candidato del Pd, Vito Leccese, al ballottaggio.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Laforgia nel suo comitato elettorale: “Chi mi conosce lo sa, ho dichiarato e scritto in tempi non sospetti che il candidato che andrà al ballottaggio avrà il mio sostegno e penso quello di tutte le liste che hanno sostenuto la mia candidatura. L’ho anche confermato a Leccese”.
“Abbiamo conseguito un risultato importante, siamo qualche punto sotto il candidato della Destra unita, Fabio Romito. Un dato che smentisce chi aveva visto la mia candidatura come preludio del disastro. Non c’è stato nessun disastro a Bari, anzi il Centrosinistra è intorno al 70%, mentre la Destra unita non raggiunge il 30% come nel 2019. Noi abbiamo contribuito a questo straordinario risultato; senza di noi il Centrosinistra non avrebbe ottenuto questo successo”, ha aggiunto Laforgia.
“Intendiamo proseguire e non concludere questo nostro percorso. Saremo più presenti, più incisivi nel prossimo consiglio comunale e lavoreremo per il cambiamento in meglio, non per un ritorno al passato come voleva la Destra. Questo è solo un inizio, un nuovo inizio”, ha concluso Laforgia.
potrebbe interessarti anche
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”