Nuovo scontro politico tra Marco Lacarra, segretario regionale del Partito Democratico, e Davide Bellomo, deputato della Lega. Il motivo del contendere è sempre lo stesso: l’ex sindaco di Bari Antonio Decaro.
Attraverso una nota, Lacarra accusa Bellomo di essere ossessionato dall’ex sindaco: “Anche oggi l’ennesima ramanzina anti-Decaro. Possibile che Bellomo non abbia nulla da raccontare ai suoi elettori su cosa fa in Parlamento? Non parla di nulla se non di lui”. Secondo Lacarra, il leghista avrebbe “provato persino a far commissariare il Comune di Bari, ma il Governo ha chiuso la questione senza conseguenze”.

Le accuse di Bellomo
Bellomo ha attaccato, sempre con una nota, la gestione delle partecipate comunali, in particolare Amiu, dopo la scoperta di 40 pregiudicati assunti. “È l’ennesima conferma delle gravissime inadempienze della giunta Decaro – ha affermato il deputato leghista –. Il Comune non ha mai effettuato controlli a campione sui certificati penali dei dipendenti, come previsto dalle norme anticorruzione”.
Bellomo chiede da giorni un confronto pubblico con Decaro: “Tace, non acconsente e non ha tempo per chiarire questa brutta storia. Un film dell’orrore a puntate in cui il protagonista non appare mai nei titoli di coda”.
potrebbe interessarti anche
Crollo a Bari, nessuna traccia di amianto nell’aria
Bari, il quartiere Carbonara ricorda Mizzi 14 anni dopo
Attraverso l’opera: arte interattiva alla Pinacoteca di Bari
Cultura: Alberobello punta a diventare capitale pugliese 2026
Bari, palazzina via Pinto: avviato puntellamento, favorevoli i monitoraggi
Molfetta: armi, droga e divise dei Carabinieri rubate, arrestato