BARI – Era sceso dall’abitacolo della sua auto per fornire i suoi dati presumibilmente dopo aver tamponato un camion quando è sopraggiunto un secondo mezzo pesante che lo avrebbe investito. È morto così un 50enne che è stato travolto in tangenziale a Bari, tra le uscite San Paolo e Stanic, in direzione sud. Sul posto il personale del 118 e gli agenti della polizia locale.
Il bilancio conta anche un ferito che è stato subito portato all’ospedale san Paolo del capoluogo ma non sarebbe in pericolo di vita. In tutto tre i mezzi coinvolti: una Seat Ibiza sulla quale viaggiava il 50enne e un camion e un furgoncino.
Da una prima ricostruzione, la vittima era alla guida dell’auto quando avrebbe tamponato il mezzo pesante. Una vota uscito dalla Seat per scambiare con il conducente del camion i suoi dati e controllare il danno, sarebbe stato investito dal furgoncino che avrebbe preso – con la parte anteriore lato passeggero del mezzo – sia il 50enne che la Seat. La vittima sarebbe morta sul colpo: i sanitari del 118, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il ferito, un altro 50enne, è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo di Bari: le sue condizioni non sarebbero gravi. Il traffico è stato deviato per alcune ore lungo la corsia di sorpasso per consentire le operazioni di soccorso, rilievi e di rimozione dei mezzi.
potrebbe interessarti anche
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Ernest Verner, al parco Rossani di Bari quindici nuovi alberi con targhe ricordo
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C