“In tempi non sospetti affermavamo che era molto più difficile arrivare al ballottaggio, che non vincere queste elezioni. Ricordo che negli ultimi 20 anni il centrodestra non è mai stato in partita nelle elezioni comunali. Oggi, grazie alla figura straordinaria di Fabio Romito e del centrodestra unito, ci diamo la possibilità di un ballottaggio che è una partita diversa”.
Queste le parole di Marcello Gemmato, sottosegretario alla Sanità, presente nel comitato del candidato sindaco del centrodestra a Bari, Fabio Romito. “Voglio ricordare che al ballottaggio vengono meno le liste, vengono meno le spinte radicali legate ai candidati ed emergono i valori individuali dei candidati. Avremo Leccese contro Romito e questo sostanzialmente determinerà una nuova classe di valori e di confronto”, aggiunge.
Gemmato ha anche sottolineato l’evoluzione dei consensi rispetto alle precedenti elezioni: “La scorsa volta, il Centrosinistra ha vinto le elezioni con il 66% e, se si confermassero i dati che abbiamo ora, in soli 5 anni ha perso 20 punti percentuali, mentre il Centrodestra ne ha guadagnati 10. Questo è un buon punto di partenza, un ancoraggio numerico che ci fa ben sperare per il ballottaggio che è una partita diversa, ampiamente alla portata di Fabio Romito”.
potrebbe interessarti anche
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende