Cuiprodest, l’agenzia ideatrice dell’Osservatorio sul Piano Oncologico Nazionale “NonAndarciPiano”, ha organizzato un evento che si terrà il 22 ottobre, alle 15:00, nella Sala Azzurra della Camera di Commercio di Bari.
L’incontro sarà un momento cruciale per fare il punto sull’implementazione del Piano Oncologico Nazionale (PON) nelle regioni del Sud Italia, con l’obiettivo di ridisegnare l’approccio all’oncologia nel Paese. In questa occasione verrà inoltre presentata una nuova app gratuita, pensata per informare i cittadini sui programmi di screening attivi in ogni ASL d’Italia.
L’evento, moderato dalla giornalista Barbara Gobbi de IlSole24Ore, vedrà la partecipazione di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, di Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari-BAT, e di Francesco Schittulli, presidente della LILT. Saranno presenti rappresentanti delle Reti Oncologiche di Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia, oltre a professionisti del settore sanitario e rappresentanti delle istituzioni regionali. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Vaia, direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute.
L’incontro è patrocinato da Confindustria Bari-BAT e LILT, con il contributo di Bristol Myers Squibb, General Electric Healthcare e BMS. La scelta della città di Bari coincide con il Festival delle Regioni e segna la prima tappa di un ciclo di appuntamenti che toccheranno anche il Centro e il Nord Italia.
potrebbe interessarti anche
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis