Ha denunciato lo smarrimento del pass auto per disabili intestato a sua madre, chiedendone poi un duplicato al Comune di Bari, nonostante continuasse a utilizzarlo regolarmente esponendolo nella vettura.
L’uomo, figlio e tutore legale della donna, è stato a sua volta denunciato dalla polizia locale di Bari, con l’ accusa di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.
Secondo gli accertamenti, l’uomo si sarebbe presentato a marzo negli uffici della questura per segnalare lo smarrimento del tagliando. Munuto di denuncia, si sarebbe poi rivolto al Comune per ottenere il duplicato. A questo punto, come da prassi amministrativa, è stata avviata un’attività di verifica.
Ripetuti appostamenti da parte degli agenti della polizia locale hanno permesso di accertare che il pass oggetto della denuncia di smarrimento era in realtà esposto nell’auto del denunciante, parcheggiata vicino casa.
Il giorno prima del previsto ritiro del duplicato, una pattuglia si è quindi presentata alla residenza dell’uomo e si è fatta consegnare il pass. L’uomo ha cercato di spiegare di aver ritrovato il tagliando il giorno prima, ma la verifica delle banche dati ha dato esito negativo.
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo