BARI – “Vorrei che a Bari ci fosse un palazzo con cinque piani: uno che abbia una libreria, il secondo con uno chef, il terzo con una emotional room; il quarto con una ludoteca; e il quinto per stare con i nostri genitori”.
È solo uni dei desideri che gli oltre 60 bambini delle scuole primarie di Bari hanno espresso per una città sempre più a misura di bambino. Le richieste sono arrivate a Palazzo di Città dove sono state accolte dalla commissione consiliare Politiche Educative e Giovanili, Culture e Sport che con un gioco a loro dedicato ha fatto tesoro dei desideri dei piccoli cittadini. L’iniziativa si colloca tra le attività relative alla Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza e ha previsto letture, video e laboratori finalizzati a raccogliere la voce dei più piccoli e i diritti per loro più importanti.
Durante l’appuntamento, i componenti della commissione hanno raccolto i desideri dei bambini per consegnarli ai rappresentanti dell’amministrazione comunale che si impegneranno a tradurli in azioni concrete, attraverso le linee programmatiche strategiche approvate.
potrebbe interessarti anche
Università, Bari presenta i progetti per gli studenti rifugiati
Imprese: a Bari c’è Elixir, il laboratorio più avanzato d’Europa
Giornata delle vittime della strada, a Putignano il ricordo di Vivilastrada
Bari, uccide il cognato per l’eredita: chiesti 21 anni
Nova, Conte riunisce stati generali M5S: la Puglia aspetta
Bari, cinquanta imprese per il Creativity meets Clusters