In un teatro comunale “Niccolò Piccinni” pieno, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha consegnato le chiavi della città all’attrice napoletana Luisa Ranieri, protagonista della fiction di Rai 1 “Le indagini di Lolita Lobosco”, ambientata a Bari e tratta dai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi.
All’evento ha partecipato Ines Pierucci, assessore alla Cultura del Comune, in platea erano presenti anche il prefetto di Bari, Francesco Russo, e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. “Sono molto emozionata, ho amato questa città sin dal primo momento e qui mi sento a casa, forse perché il lungomare di Bari è simile a quello di Napoli. Sono onorata dell’affetto e dell’amore che la città mi ha donato da subito. Ormai cammino per i vicoli di Bari vecchia e mi sento protetta”, ha detto l’attrice dal palco.
“Luisa Ranieri in questi anni ha amato la città andando anche oltre il ruolo di Lolita. Il suo amore per Bari è tra le chiavi del successo della fiction. Mi fa piacere consegnarle oggi le chiavi, noi ci siamo affidati a lei per valorizzare Bari in Italia e nel mondo. In questo è stato fondamentale l’attività della Apulia Film Commission, che ha trasformato tanti luoghi della regione in set”. Oggi sono anche terminate le riprese della terza stagione della fiction: “Domani parto, mi mancherete. Vi amo”, ha concluso Luisa Ranieri.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio