Il Comune di Bari ha approvato tre studi di fattibilità per la riqualificazione dei porti di Palese e Santo Spirito e per la realizzazione di un’area parcheggio nelle vicinanze del porto di Santo Spirito.
Il primo, relativo al porticciolo di Palese, riguarda la sistemazione del molo e dello scalo di alaggio per i quali sono stanziati un milione 200mila euro. Il secondo prevede le stesse opere a Santo Spirito per un investimento da 850mila euro.
Quanto alla realizzazione del parcheggio nell’area prospiciente il vico Traversa, a Santo Spirito, lo stanziamento è di un milione e mezzo di euro. L’area di sosta sorgerà su una superficie di circa 16mila metri quadrati, attualmente occupati da un terreno incolto e degradato, e metterà a disposizione 400 posti auto ma anche aree verdi grazie alla piantumazione di alberi e arbusti.
“Sarà possibile dare nuova vita e funzionalità ai tratti di costa e agli spazi pubblici in corrispondenza dei porti di Palese e Santo Spirito, che da tempo attendevano una riqualificazione complessiva”, ha commentato Giuseppe Galasso, assessore comunale ai Lavori pubblici
potrebbe interessarti anche
All’oncologico di Bari un test per ridurre disagio psicologico
Bari, intitolata a Sabina Anemone la palazzina Goccia del latte
Aggressione a Bari, Movimento Indipendenza: “Città ostaggio del degrado”
Il colosso giapponese TMEIC apre a Bari: unica sede in Italia
Ruvo di Puglia, intitolata al carabiniere Cataldo Stasi la caserma dell’Arma
Adp, tour operator e vettori a confronto