Il Bari riparte da Valerio Di Cesare: il capitano ha sciolto la riserva e ha deciso di proseguire a 40 anni la sua avventura in maglia biancorossa, con cui ha collezionato 203 presenze e 16 reti. Quella che inizia la seconda settimana di luglio con il ritiro a Roccaraso, in Abruzzo, sarà la sua ottava stagione all’ombra di San Nicola. Il giocatore è legato al Bari fino a giugno 2024.
“Chi mi conosce lo sa, a contare per me sono i fatti e se non ho scritto nulla di quel maledetto 11 giugno, non vuol dire che non sia un mio pensiero costante, ancora adesso – ha detto Di Cesare -. Sono stato fermo lì per giorni e probabilmente una parte di me rimarrà sempre lì, sospesa in quel momento”.
Poi l’annuncio di proseguire in biancorosso: “Proprio i fatti mi danno la spinta per ripartire, ancora una volta, insieme: rivivere quelle sensazioni provate nei 20 giorni precedenti la finale è il mio pensiero fisso. Non solo lo stadio pieno, ma bambini e anziani con le maglie in giro per la città sono quello che voglio rivedere ed è per questo che, nonostante la scelta per me più facile sarebbe stata quella di smettere, mi voglio dare un’ultima possibilità, senza avere rimpianti. C’ero. Ci sono. Ci sarò. Riproviamoci”.
Di Cesare è tornato a Bari, guidando la scalata dalla serie D alla seria A sfiorata nel giugno scorso. “Ancora insieme Capitano, a testa alta!”, è il saluto del Bari al suo veterano pronto alla nuova avventura.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato