Le segreterie territoriali e aziendali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fp, Fials, Nursind e Rsu hanno inviato un esposto ad Antonella Bellomo, prefetto di Bari, per “segnalare la precaria e insostenibile condizione in cui si trova l’azienda Policlinico-Giovanni XXIII, a nostro avviso incapace di garantire ai cittadini utenti prestazioni sanitarie in sicurezza”.
I sindacati scrivono di “quotidiani disservizi che minano significativamente la qualità delle cure erogate a causa della documentata carenza numerica del personale sanitario: accade che in tutte le unità operative si ha difficoltà concreta nell’attuare atti e prestazioni sanitarie conformi alle procedure stabilite dall’ordinamento”.
I sindacati poi elencano i presunti disservizi reparto per reparto, concludendo che “la situazione è diventata insostenibile e sta mettendo a durissima prova il personale”.
Nella giornata di martedì 4 luglio, il prefetto Bellomo ha chiesto alla direzione generale dell’ospedale di “fornire urgenti informazioni” rispetto alle denunce dei sindacati e già in queste ore c’è stato un incontro tra il direttore generale Migliore e i sindacati.
potrebbe interessarti anche
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende