BARI – Non sarebbe in pericolo di vita, Francesco Crudele, il giovane di 20 anni rimasto ferito a Bari la scorsa notte da un colpo di arma da fuoco di piccolo calibro che lo ha raggiunto all’addome.
La vittima, soccorsa da un amico e trasportata al Policlinico di Bari, ha subito un intervento di resezione dell’intestino ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Il ferimento del ragazzo, che ha precedenti di polizia, sarebbe avvenuto dopo una lite.
A lavoro sull’episodio, accaduto con ogni probabilità nel rione Japigia della città, quartiere in cui il 20enne risiede, ci sono gli agenti della squadra mobile della questura di Bari. Crudele è già stato ferito da colpi di arma da fuoco qualche mese fa quando, nella notte tra il 22 e il 23 settembre scorso, nella discoteca Bahia di Molfetta (Bari) è stata uccisa per errore Antonia Lopez di 19 anni. In quella occasione il 20enne aveva riportato ferite a mani e torace. Era nel gruppo con la 19enne ed Eugenio Palermiti, vero obiettivo dell’agguato.
Per il delitto, è in carcere il 21enne Michele Lavopa, che aveva confessato di aver premuto il grilletto per centrare il rampollo del clan barese. Palermiti, nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia di Bari, è stato arrestato qualche giorno fa perché nel settembre 2023 avrebbe fatto irruzione nella scuola frequentata dalla fidanzata minorenne che poi avrebbe anche aggredito.
potrebbe interessarti anche
Matera, arrestate due persone per detenzione illegale di materiale esplosivo
Bari, neonato morto: Poggiofranco tra fiori, peluche e amarezza
Taranto: incidente sulla 106, auto finisce contro guardrail
Paterno, trovato morto Gianuario Cirelli: era scomparso il 31 dicembre
Taranto, pistoleri di capodanno: scattano le denunce
Bari, gestione mense scolastiche resta ai Ladisa: sentenza del CdS