Incidente stradale a Baragiano, in provincia di Potenza. Un autobus con a bordo 40 studenti è finito fuori strada per evitare uno scontro frontale con un’Alfa Romeo 147.
Fortunatamente, tutti gli occupanti del bus sono illesi, ma tra i feriti più gravi figurano l’autista del pullman e il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. L’uomo rimasto intrappolato nella sua vettura ed è stato prontamente estratto dai vigili del fuoco.
La dinamica dell’incidente, secondo la ricostruzione iniziale dei Carabinieri, ha evidenziato che l’autobus, per evitare una collisione frontale imminente, ha deviato dalla sede stradale, adagiandosi sul lato destro della carreggiata.
Rassicurante il fatto che nessuno degli studenti a bordo abbia riportato ferite gravi. Alcuni di loro sono stati comunque trasferiti all’ospedale San Carlo di Potenza per ulteriori accertamenti medici. Gli studenti, con età compresa tra i 14 e i 18 anni, frequentano gli istituti superiori della zona. L’autista dell’Alfa Romeo 147, invece, è stato identificato come il ferito più grave nell’incidente.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria