Lecce- Parte domani mattina alle 9.30 il ciclo di workshop promosso da Fondazione CON IL SUD per facilitare il processo partecipativo al bando di gestione e valorizzazione dello storico immobile e dell’annesso Ninfeo delle Fate, pubblicato in forma congiunta con il Comune di Lecce.
Gestito dall’Associazione Mecenate90, con il coordinamento di Ledo Prato, il ciclo si articola in tre giornate dedicate al confronto e alla condivisione di esperienze di valorizzazione di beni comuni già realizzate con il sostegno della Fondazione e alla presentazione tecnica del bando che scade il prossimo 13 aprile.
Gli iscritti a partecipare alla tre giorni di workshop sono 40 in presenza e 55 collegati da remoto.
Il bando prevede la concessione in comodato della Masseria per 10 anni, con un contributo alla gestione di 500 mila euromesso a disposizione dalla Fondazione Con il Sud.
L’iniziativa si rivolge al mondo del terzo settore in partenariato con altre organizzazioni e istituzioni, per proposte di gestione continuativa dell’immobile, con l’attivazione di servizi che rispondano ai bisogni del quartiere e della città, garantendo processi di inclusione sociale e la tutela del valore storico e artistico della Masseria.
I partenariati dovranno essere composti da almeno 4 organizzazioni: 2 di terzo settore, di cui una con ruolo di capofila, e le altre appartenenti al mondo della scuola, delle istituzioni, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dell’università, della ricerca o al mondo imprenditoriale.
Le proposte dovranno essere presentate entro la data di scadenza esclusivamente online, attraverso la piattaforma Chàiros dal sito www.fondazioneconilsud.it.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo