BARLETTA – La strada verso il ballottaggio di Barletta torna ad arricchirsi degli scontri a distanza tra Santa Scommegna e Cosimo Cannito, che saranno i protagonisti del secondo turno elettorale di domenica 26 giugno. La candidata del centrosinistra, al 36% delle preferenze dopo il primo turno di domenica 12, ha pubblicato sui social due video in cui accusa la controparte di centrodestra. Accuse sulla presenza della criminalità organizzata, così come ha rimarcato la matrice antifascista della città.
Pronta la risposta di Cannito, che ha rispedito le accuse al mittente: «Da settant’anni faccio il mio dovere di cittadino e non accetto illazioni di questo tipo nei miei confronti – ha riferito l’ex sindaco, che poi ha aggiunto – se Santa Scommegna è a conoscenza di atti illeciti e dei relativi responsabili, che denunci il tutto alle autorità».
Lo scontro verbale entra così nel vivo della prima settimana post-primo turno, in attesa degli sviluppi che emergeranno nei giorni successivi. A dieci giorni dal ballottaggio, Cannito riparte dal 43% e dai sette punti percentuali di vantaggio sulla Scommegna. Ago della bilancia saranno Carmine Doronzo, col 18% al primo turno, e Mariangela Carone col 2,5%.
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria: primi segnali di rinascita, ora testa al Martina
Andria, museo di pietra al cimitero: storia dei partigiani andriesi
Barletta, crollo alberi: per Legambiente sicurezza a rischio
Festival degli aquiloni, omaggio al Papa: “era come un padre”
Barletta, crolla un albero: sfiorata la tragedia
Bat, festa della Liberazione in ricordo di Papa Francesco